Si sono concluse le sfilate di Milano Moda Donna primavera estate 2016. A chiudere questa giornata la giovane  Vivetta ed il colosso Giorgio Armani.

Vivetta si ispira a Slim Aarons, a Hollywood e soprattutto agli anni ’60.  Calcano quindi la pedana modelle in abiti dalle stampe visionarie quali, gatti e le ville di Aarons le cui finestre vengono tagliate a laser dando movimento all’abito. Non solo Aarons ma anche glamour e romanticismo: largo quindi a shortdresses dal mood ’60 con tulipani e fiocco, così come pizzi e ricami. Immancabile poi i collettini con le mani tipici di Vivetta che, per questa stagione, si trasformano anche in cigni
A concludere questa settimana carica di sfilate è stato Giorgio Armani con una collezione che guarda sia al maschile che al femminile riprendendo nella prima parte dello show le camicie da uomo, riadattandole peró al corpo femminile per poi sprofondare in dettagli e ricami dallo spirito architettonico multi color e, per la sera, orientaleggiando con drappi e e stampe floreali negli abiti corti e nei tallieur. Colore simbolo della collezione è il rosa, imbevuto questa volta un po’ nel grigio, elegante, soft e raffinato. E sempre questo rosa sarà abbinato a stampe e colori inediti, pronti a rimarcare la femminilità della donna Armani.
Immagini: cameramoda.it