10 Settembre 2014: data da ricordare per gli amanti del brand Miu Miu che si trovano nei pressi del prestigioso Mall degli Emirates.

Il complesso, una superficie di  233.470 metri quadrati, caratterizzato dal comprensorio sciistico Skii Dubai al suo interno, è ormai un landmark dell’Emirato di Dubai.

Dal 2010 è stato costruito The Fashion Dome, una nuova e spettacolare estensione dedicata al lusso che aggiunge oltre 40 marchi di alta gamma a una lista già notevole di brand. 

Progettato e disegnato dall’archietetto  Roberto Baciocchi,  lo store Miu Miu ha a disposizione un’area di 230 metri quadrati offrendo ai clienti ready-to-wear, accessori in pelle e calzature.

L’interesse per il minimale e la trasparenza estrema hanno garantito l’utilizzo di una façade interamente in vetro, contornata da tende in metallo, volute per catturare l’attenzione del cliente, incuriosendolo e invitando ad entrare nello store, diviso in due aree.

Le pareti sono decorate con drappeggi damascati color oro, mentre il soffitto è uno specchio in plexiglass che illumina lo store in modo caldo e seducente, valorizzando le collezioni esposte in modo preciso e impeccabile.

La firma del brand è ovunque, fornendo all’ambiente il giusto equilibrio tra un classico senza tempo ed un futuro avveniristico.


Immagini: Press Office