E’  Milan Vukmirovic il nuovo direttore creativo dell’abbigliamento uomo per Ports 1961. Con la sua nomina, l’azienda mira allo sviluppo del settore della moda maschile che rappresenta ancora circa un terzo delle vendite.

Milan Vukmirovic vanta un nutrito curriculum, è stato co-fondatore dello store Colette nel 1997, design director per Gucci Group, ha poi lavorato per Jil Sander e Trussardi. Attualmente è direttore e fondatore di Fashion for MenVukmirovic presenterà la sua prima collezione in autunno 2015.

Ports 1961 è un marchio che fa capo a Salem e Fiona Cibani, ed ha preso parte alla settimana della moda milanese che si è tenuta a Gennaio. Si tratta di un brand in continua espansione, che vanta due monomarca a New York e Parigi. Le collezioni sono anche distribuite attraverso diversi multibrand nel mondo, come Neiman e Marcus a Los Angeles, Bosco di Ciliegi a Mosca, Quartier 206 a Berlino e Harvey Nichols a Kuwait City. 

Il brand è controllato dalla società Port Design Ltd., quotata alla borsa di Hong Kong. Ports 1961 ha raddoppiato i ricavi ed oggi rappresenta circa il 5% delle vendite della società.

Immagine: Pambianconews.com