Al via la 64esima edizione del Festival internazionale del Cinema di Berlino, in programma dal 6 al 16 febbraio nella capitale tedesca.
Per l’occasione Prada dedica un allestimento al film “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, visibile presso il negozio di Berlino in Kurfürstendamm 186.
Nella location di Praada è stato allestito un set con valigie e bauli, ispirati agli anni ’20 e creati esclusivamente per i protagonisti del film.
Il bagaglio del personaggio femminile Madame D,interpretato da Tilda Swinton, è in legno e pelle di vacchetta, dalle linee raffinate e dai colori delicati come il cipria. L’artista Mieke Casal ha poi personalizzato le valigie, riproducendo sulla pelle le iniziali del personaggio “Madame Céline Villeneuve Desgoffe und Taxis“.
Per Joplin invece, personaggio maschile interpretato da Willem Dafoe, è stato creato un cappotto in nappa nero, visibile anch’esso presso la vetrina berlinese.
Anche per M. Gustave, interpretato da Ralph Fiennes, sono state poi personalizzate delle borse, foderate internamente in canneté nero.
Una rinnovata collaborazione quella tra Prada e il regista americano Wes Anderson, che ha prodotto dei risultati sorprendenti e che mostra il legame che può nascere tra diverse discipline.
Immagini: Press Office
Comments by Cristina Izzo