A quanto pare la crisi coivolge persino i paperoni e un colosso cinese entra in gioco con una mossa decisamente originale e avvincente.
La brillante idea parte da Hong Kong con la nascita della Yes Lady Finance che accetta borse di Gucci, Chanel, Hermes e Louis Vuitton come garanzia di prestiti personali.
I prestiti partono da una base di circa 200 dollari, in base alla qualità della borsa, che vengono consegnati nel giro di mezz’ora per un valore del 50% del prezzo di catalogo. Icliente, ha tempo quattro mesi per restituire il prestito con il 4% di interessi.
Nel caso di mancato rimborso la borsa viene venduta presso la Milan Station Holding, una rete di negozi di seconda mano, ma, a quanto dice il presidente e amministratore delegato della Yes Lady Finance, Byron Yiu, ciò è molto raro che accada, poichè i clienti saldano sempre il debito per il loro “legame sentimentale” l’amatissima bag.
Yiu afferma inoltre che i clienti non sono solo signore e signorine che necessitano di liquidi ma anche uomini.
Un cliente- come racconta Byron Yiu- ha dato in garanzia tre borse della moglie per ottenere un prestito di 51.500 dollari da restituire poi entro i 4 mesi successivi.
È proprio il caso di dire che una borsa griffata, oltre ad essere uno status symbol, può anche salvare il conto in banca!
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...