Anche i ricchi piangono, diceva una vecchia massima. Oggi le cose sono cambiate, si dice che anche i belli sono insicuri.
Da Bradley Cooper a Megan Fox, fino alle icone Lady Gaga, Robert Pattinson e Kisten Stewart, tutti confessano di avere, o aver avuto, grandi insicurezze riguardo al proprio aspetto.
A sentir loro, nessuno avrebbe avuto un’ adolescenza da “bellone”. Anzi, nella difficile età di passaggio, Bradley Cooper sarebbe stato tormentato dall’ idea di essere brutto o non accettato.
Anche se stentiamo a crederci, prendiamo atto di una Megan Fox che confessa di non esser mai stata la “carina” del gruppo, o di un’Amanda Seyfried quando confida di essersi vista sempre “bruttina”, da piccola.
Ci sono poi quelli a cui nemmeno il successo sembra aver conferito self-confidence, come il vampiro più famoso del pianeta, Robert Pattinson che afferma: “sono più insicuro oggi che un tempo”. Non è di meno la supertop Miranda Kerr quando racconta che le modelle sono le persone più insicure che abbia mai incontrato.
Insomma, che si tratti di realtà o falsa modestia, non lo sapremo mai, ma, di sicuro, pare che né il successo, né la popolarità possano aiutare più di tanto i vip a credere in sé, ma almeno in questo contribuiscono a rendere le star più simili ai comuni mortali.
Immagini: Vogue.it
Comments by Elisa Ricci