Al suo debutto sul Red Carpet di Cannes per il film “Youth” di Sorrentino, l’attrice italiana Loredana Cannata si racconta su Quotidianomime.com, descrivendo questo momento come “emozionante e magico”.
La notte prima del red carpet, hai dormito oppure è stata insonne?
Ho dormito benissimo quella notte, non tanto perché non fossi agitata, ma semplicemente perché ero stanchissima. Quella sera infatti ero stata alla festa di deGrisogono a Cap Antibes dove ho conosciuto Benicio del Toro e tantissime persone stupende e, arrivata in Hotel che era oramai mattina, mi sono addormentata in pochissimo tempo.
La mattinata tranquilla o stressante?
Già di mattina ero piena di appuntamenti fra le interviste, il recupero dei gioielli Bulgari che avrei indossato sul red carpet e i servizi fotografici. Non mi sono fermata un attimo. In tutta la giornata avrò avuto si e no 10 minuti di relax.
Anche durante la fase del trucco e parrucco abbiamo avuto, io ed il mio team, complicazioni per la macchina da prenotare per arrivare al Palais du Festival e piccole cose che però sono state risolte senza difficoltà.
Ad un certo punto però vi è stato il PANICO per quanto riguarda la mia acconciatura e, alla fine, un pochino di ritardo lo abbiamo fatto.
E sul red carpet come è stato?
Bellissimo, emozionante. All’inzio, quando sono arrivata, mi hanno fatto aspettare il mio turno prima di entrare sul tappeto rosso e, così, ho potuto osservare tutto il cerimoniere e come si svolge questo Film Festival.
Emozione stupenda è stata quando, finalmente sul red carpet, ho salutato il cast stellare del film così come il fenomenale regista (Paolo Sorrentino). La proiezione poi è stata fantastica. 17 minuti di applausi. Film eccezionale!
E di Stella McCartney che mi dici? L’hai conosciuta?
Io adoro Stella, anche se purtroppo non la conosco personalmente, ma sono stata felicissima ed elettrizzata di indossare per tutto il mio periodo a Cannes, sia per gli eventi di giorno che serali, le sue creazioni. Oltre ad ammirare la sua personalità e condotta di vita, la trovo semplicemente cool. ADORO.
L’indossare un abito creato da una Donna che stimi e ammiri molto è come un sogno che si avvera e, come insegna Cenerentola, se si crede nei sogni poi questi si avverano.
Immagini: Courtesy Stella McCartney Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...