Un ritorno alle origini, un viaggio alla riscoperta delle proprie tradizioni e culture. Questo è ciò che sta alla base della collezione Primavera/Estate 2014 di Rafael Lopez.
Il designer si è lasciato ispirare da ciò che più lo affascinava da bambino, le sue tradizioni spagnole unite ai luoghi in cui ha vissuto e che ha visitato da ragazzo.
Un mix di culture, di contrasti e incontri che si armonizzano all’interno di questa collezione.
Studiando meticolosamente le forme femminili, vere e proprie fonti di ispirazione, Lopez crea capi che fasciano ed esaltano le silhouette, come le giacche “Lopez” e “Beatriz”, dal nome della madre, che pur avendo linee e proporzioni diverse esaltano la donna rendendola elegante e metropolitana.
La collezione è un tripudio di colori, dal porpora al giallo come quello del sole dell’Andalusia, dal fucsia, all’oro, al bianco e al rosso sangue intenso. Fiori, pois rossi e neri, pelle nera, macramè e lino: tutte le stampe e i tessuti sono un connubio perfetto tra passato e contemporaneità, tra rispetto della tradizione e ribellione. Un mix che esprime perfettamente quello che è la donna.
Immagini: Press Office
Comments by Cristina Izzo