La collezione di Haute Couture presentata ieri da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli è una delle più belle collezioni di Valentino di sempre. Il dettaglio, il ricamo sublime, l’accostamento dei colori e l’effetto “vedo non vedo” di alcuni abiti conferivano alle modelle quell’aria seduttiva, magica e “decadentistica” tipica dello stile del duo Chiuri-Piccioli.
In questa collezione si sono visti nuovi accostamenti e nuovi ricami ma soprattutto nuovi colori come il giallo ed il blu che ha dominato quasi l’intero show. Alcune uscite erano a dir poco sensazionali sia come taglio che per i ricami di essi, alcuni dei quali, erano sensazionali e di manifattura eccezionale. Le ispirazioni sono varie sicuramente però, l’idea di sfarzo e di lusso minimale è stata la linea guida per l’intero show.
Ivan Allegranti
Alessandra
07/07/2012 — 4:23 pm
Ciao Ivan! Sono Alessandra Vita, ci siamo conosciuti alla sfilata di Betterelli quest’inverno, ero “inviata per un giorno” per Vogue.. Ho appena trovato il tuo biglietto da visita e sono passata a farti un saluto, poi ho trovato questo post su Valentino e la visita si è prolungata! Davvero bello.. A risentirci!