Cosa deve fare un designer per capire che finalmente ce l’ha fatta? Ottenere riconoscimenti da riviste e addetti del settore o riuscire a vendere tutte le proprie collezioni? Creare favolose campagne pubblicitarie? Assodare i migliori top model in circolazione? Creare qualcosa di talmente stupefacente che tutti sono costretti a parlarne? Qualcuno potrebbe dire che molto dipende dai pr che si hanno, in realtà, il successo di un grande designer è dato dal duro lavoro e sa di avercela fatta quando riesce ad aprire il proprio negozio monomarca.
Non più corner nei negozi del lusso, basta con il mescolarsi agli altri stilisti. Un proprio negozio monomarca è sinonimo di successo. E’ il caso di Victoria Beckham.
Dopo aver conquistato le passerelle della NY Fashion Week e i red carpets di tutto il mondo, la nota stilista inglese ha compiuto il grande passo aprendo il suo primo store in Dover Street, a Londra. La sua boutique, come l’ha chiamata la designer britannica, riflette appieno la sua “filosofia”: uno stile minimal e moderno occupa i 560 metri quadrati dello store che, diviso su tre piani e progettato dall’architetto iraniano Farshid Moussavi, offre una visione a 360° sul mondo di Victoria Beckham.
Grazie a speciali pavimenti in vetro, è possibile guardare ogni angolo dello store da qualunque angolazione, come le catene metalliche alle quali pendono le ultime creazioni della stilista. Un imponente scalinata domina la scena, e li qualunque donna può improvvisare una proprio mini sfilata.
“Non sto cercando di essere come chiunque altro“- afferma VictoriaBeckham- voglio che la gente venga qui e senta come sono io. Ho sempre e solo cercato di essere me stessa” Lontani gli anni degli outfits improbabili e altamente azzardati, Victoria Beckham ha trovato la sua dimensione, adesso racchiusa nel cuore di Mayfair.
Immagini: Glamour.com
Comments by Cristina Izzo