Un giorno, un orario prestabilito, un luogo deputato, sei continenti coinvolti, 35 piste da affrontare e tante persone che correranno per raccogliere fondi a favore della Fondazione Wings for Life per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

L’evento? Wings for Life World Run 2014. Quando? Il 4 maggio 2014 alle ore 10.00.

Corridori, amatori o semplici cittadini con la voglia di dare il proprio contributo, tutti in insieme per un evento unico e che per la prima volta raccoglie intorno a sé tanti luoghi.

Aiutare la ricerca per sconfiggere ogni forma di lesione spinale è importante non solo per chi purtroppo ne è vittima ma anche per chi vuole sentirsi parte integrante di un progetto comune.

Correre, di notte, di giorno, all’alba, l’importante è farlo insieme. Non vi è una lunghezza prestabilita, si sa solo che, dopo mezz’ora dall’inizio della corsa, una “catch car” accelererà. Chi sarà raggiunto capirà che la propria corsa è terminata. Alla fine ci saranno solo due vincitori, un campione e una campionessa di Wings for Life World Run.

In Italia, la città prescelta è Verona: alle 12.00 sulla linea di partenza si schiereranno personaggi dello sport come Giorgio Calcaterrà, maratoneta tre volte campione del mondo sui 100 km, e vip dello spettacolo come Fiammetta Cicogna, già testimonial di Wings for Life World Run Italia o il campione di Formula 1 David Coultard o un attore come Giovanni Sorti (trio Aldo, Giovanni e Giacomo).

Chi volesse partecipare, potrà iscriversi alla manifestazioneentro la mezzanotte del 27 aprile sul sito: www.wingsforlifeworldrun.com.

Immagine: Vogue.it