Al via la Prima Edizione della Roma Jewelry Week

Si scaldano i motori per la Roma Jewelry Week.

IL GIOIELLO DIVENTA CONTEMPORANEO

Ideata dall’architetto Monica Cecchini, la Roma Jewelry Week apre la sua prima edizione al pubblico dall’11 al 17 ottobre 2021. Un evento internazionale che punta a valorizzare e diffondeew la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche: a partecipare ben 130 i designer internazionali che esporranno le loro creazioni.

Roma Jewelry Week è un evento che promuove le eccellenze nel mondo del gioiello con una forte vocazione all’internazionalità.

Grazie al patrocinio del I Municipio di Roma, della Camera di Commercio Italo-americana a New York, l’evento è promosso dall’associazione Incinque Open Art Monti, ed è patrocinato dalla Roma Jewelry Week è un evento che promuove le eccellenze nel mondo del gioiello con una forte vocazione all’internazionalità. E dunque un grande onore avere il patrocinio della Camera di Commercio Italo-americana a New York. Il presidente Alberto Milani, che in passato ha ricoperto ruoli di primo piano nel mondo del gioiello luxury per brand quali Bulgari e Buccellati, assegnerà un premio al designer più meritevole. La creazione vincitrice sarà protagonista di un progetto speciale e da Roma approderà sulla nuova piattaforma americana di gioielli Jedora.com.

L’evento RJW è realizzato anche grazie al supporto dello sponsor Montanelli Restauri S.r.l. e HomeRo studio. Non più solo preziosi, non più simbolo di uno status quo, il gioiello diventa scultura, arte viva da indossare.

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share