La sostenibilità è per Albini Group un argomento che coinvolge l’azienda nella sua totalità, nessun ambito escluso.
Si tratta di un modo diverso di operare: dalla ricerca e selezione delle materie prime alle scelte manageriali di trasparenza dell’azienda, dalla gestione della comunicazione alle collaborazioni con partner costantemente attivi in questo ambito. Per Albini essere sostenibili non è uno slogan, ma è una realtà che si traduce ogni giorno in attività concrete.
SOSTENIBILITA’ DA SEMPRE
Da più di dieci anni, Albini 1876 trova concreta attuazione nelle strategie produttive e nei progetti intrapresi, volti a creare una nuova consapevolezza sociale e ambientale, portando l’azienda a essere annoverata tra i pionieri dello sviluppo sostenibile. Da sempre l’obiettivo di Albini non è “semplicemente” quello di rispondere alle già esigenti richieste del mercato, ma addirittura di anticiparle, tracciando così nuove frontiere all’interno del panorama tessile internazionale, anche in tema di sostenibilità.
Per questa edizione Albini 1876 ha fornito i tessuti utilizzati per la realizzazione delle iconiche shopper di WHITE Milano, in una piena ottica di economia circolare. “Tutti i tessuti selezionati derivano infatti da left-over di passate produzioni e sono stati trasformati da WHITE Milano in borse trendy e sostenibili.” – commenta Fabio Tamburini, CEO di Albini.
I tessuti di Albini 1876 sono presenti anche all’interno della LONDON show ROOMS di British Fashion Council, un pop-up showroom che si pone come obiettivo la promozione di 11 british designer emergenti fuori dal panorama della moda londinese.
Diverse realtà che collaborano insieme verso un obiettivo comune: questo significa fare sostenibilità, questo è il futuro del mondo del fashion.