Oggi si parla di dolci!!
È un po’ che volevo fare un dolce al cucchiaio, qualcosa di fresco e gustoso che fosse la coccola perfetta a fine pasto o anche a merenda dopo una lunga giornata. Così ho pensato di proporvi una namelaka al mango con l’aggiunta di pezzi di biscotto!!
COSA SERVE
Ingredienti
- 70 g di latte
- 250 g di panna fresca
- 100 g di cioccolato bianco
- 1 mango
- 1 cucchiaio di limone
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 2 fogli di gelatina
- 5/6 biscotti secchi (tipo digestive)
COME PROCEDERE
Sbucciamo il mango e tagliamolo a pezzi grossolani, aggiungiamo lo zucchero ed il limone, mescoliamo bene e lasciamo macerare per 2 ore, poi frulliamo tutto fino ad ottenere una purea.
Mettiamo la gelatina in acqua fredda per 5/10 minuti, nel frattempo mettiamo il latte in un pentolino e a fiamma bassa facciamolo scaldare. Strizziamo bene la gelatina e aggiungiamola la latte, mescolando fino a che sarà completamente sciolta. Ora inseriamo il cioccolato, spegniamo il fuoco e mescoliamo fino a quando avremo un composto omogeneo poi aggiungiamo il mango e la panna, mescoliamo bene e usando le fruste montiamo per qualche minuto, dopodiché trasferiamo il tutto in una sac a poche e lasciamo in frigo per almeno 4 ore.
Rompiamo i biscotti in pezzi di varie dimensoni, la precisione in questo caso non è assolutamente importante. Prendiamo la sac a poche e facciamo un primo strato di namelaka, aggiungiamo qualche pezzo di biscotto, un secondo strato di crema e… Buon appetito!!
BONUS TIP: potete decorare il dolce con alcune pezzetti di mango e le briciole dei biscotti, lo renderanno ancora più buono e bello da vedere