Ormai abbiamo lasciato alle spalle tutte le feste e da qui all’estate è davvero questione di un attimo, quindi bisogna iniziare ad adeguare l’alimentazione alla stagione, con cibi più freschi, riducendo grassi e proteine, prediligendo la verdure.
Proprio pensando a questo ho ideato una ricetta perfetta, gustosa e bilanciata, pronta per lanciarvi in dirittura per la spiaggia!!
COSA SERVE
- 4 pomodori tondi
- 70 g di cous cous
- 1 zucchina
- 1 peperone
- 1/2 cipolla
- 1/2 cucchiaino di maggiorana
- olio evo e sale q.b.
COME PROCEDERE
Iniziamo lavando e pulendo il peperone e la zucchina, poi tagliamoli a cubetti. Sbucciamo la cipolla e tagliamo a fettine sottili, mettiamo un filo d’olio in padella e trasferiamola con la zucchina, il peperone e la maggiorana cuocendo a fuoco medio per circa 30 minuti.
Tagliamo la parte alta dei pomodori e con uno scavino andiamo svuotarli, mettendo da parte l’interno.
Uniamo metà delle verdure con l’interno dei pomodori, aggiungiamo un cucchiaio d’olio ed aggiustiamo di sale, poi frulliamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea e mescoliamo con il cous cous e l’altra metà delle verdure.
Riempiamo i pomodori, chiudiamo con il cappello ed avvolgiamoli nella stagnola. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti, lasciamo riposare 10 minuti e… Buon appetito!!