Oggi vi porto in giro per l’Oriente con i suoi profumi e sapori con un piatto unico e veloce perfetto da inserire in un regime alimentare bilanciato.
Da che ho memoria ho sempre avuto una predilizione per la cucina asiatica in ogni sua forma e latitudine. Amo i suoi sapori più decisi così come i suoi profumi più tenui e delicati. I miei genitori mi portavano a mangiare al ristorante cinese che avevo si e no 4 anni e ancora oggi quell’amore dura e cresce ogni giorno.
La ricetta di oggi sono dei noodle con verdure e gamberi saltati, con l’aggiunta di salsa di soia dolce, una vera festa per le papille!!
COSA SERVE
- 150 g di noodles
- 1 carota
- 1 zucchina
- 100 g di gamberetti
- 1/2 bicchiere di vibo bianco
- 2 cucchiai di olio evo
- salsa di soia dolce q.b.
COME PROCEDERE
Iniziamo sbucciando la carote e pulendo la zucchina, poi tagliamole a listarelle sottili, tipo julienne, dopodiché mettiamo una pentola piena d’acqua sul fuoco e quando bollirà buttiamo i nostri noodles che dovranno cuocere per 3 minuti.
Mentre aspettiamo che bolla l’acqua e cuociano i noodles, mettiamo l’olio nella padella e a fuoco vivo facciamolo scaldare bene, poi aggiungiamo carote e zucchine saltiamo un paio di minuti. Sempre tenendo il fuoco alto, aggiungiamo i gamberetti e sfumiamo il vino.
Quando i noodles saranno cotti, alziamo la fiamma al massimo e aggiungiamoli nella padella con la salsa di soia, mescoliamo e facciamoli saltare un paio di minuti e… Buon appetito!!