Il marchio colombiano di beachwear BAOBAB ha presentato a Parigi, con una crociera sulla Senna, la sua ultima collezione.
Fondato a Bogotà nel 2105, da Isabella Espinoza, è un marchio inclusivo e rigenerativo, che rende indietro al nostro pianeta tanto quanto prende.
La stessa fondatrice, insieme al progettista, ha, infatti dichiarato “Volevamo fin dall’inizio creare un modello di produzione circolare. Utilizziamo i rifiuti oceanici per creare nuovi materiali per i nostri prodotti. Puliamo le nostre barriere coralline dalle varie reti da pesca, plastica e altri detriti che le ricoprono, quindi le ricicliamo e trasformarli in materia. Utilizziamo anche un jersey tecnico realizzato al 100% in poliestere riciclato. Per quanto riguarda la stampa e i colori dei nostri capi, tutte le nostre lavorazioni non richiedono acqua o prodotto chimico… inoltre vogliamo che tutti si divertano e si sentano bene nei nostri vestiti”.
La collezione gioca con linee sinuose e colori pastello e fluo. Oltre ai costumi, include anche lunghi abiti fascianti, perfetti per le sarate estive al chiaro di luna, sia in discoteca che in spiaggia.
BAOBAB è disponibile per la consegna in tutto il mondo sull’eshop del brand e distribuito in una selezione di punti vendita storici: Bloomingdales, Saks, Revolve.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office