Beachwear uomo: ecco tutte le ultime tendenze dalle spiagge

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”169″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Non sono piu solo le donne ad essere attente al proprio look da spiaggia, da qualche anno, ormai, anche l’uomo rivendica la propria posizione di fashion victim da mare.

Diamo uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di beachwear maschile.

Che si tratti di slip o pantaloncino, poco importa, quel che conta è che non si tratti di un capo banale.

Strada libera, dunque, per stampe colorate ,(Etro) siano tribali, floreali, o  animalier (Dolce & Gabbana). Di gran tendenza è il camouflage (Valentino), non solo nelle classiche declinazioni del verde, ma anche in altri colori, e, perfino, toni accesi.

Di ritorno dagli anni ottanta, amatissimi da chi gia li aveva indossati, e delle nuove generazioni, sono i pattern raffiguranti i soggetti più disparati, dagli animali agli oggetti d’uso quotidiano. Non dimentichiamo poi, i modelli che prevedono l’impiego di tessuti, in cui sono riprodotte foto paesaggistiche, o, addirittura, quadri famosi (Orlebar Brown, Valentino).

Il costume dunque, a pari di un  qualsiasi altro capo d’abbigliamento, si fa prezioso.

Insomma, per i nostri cari maschietti, pare che, la passerella che attraversa la spiaggia, sarà speculare a quelle delle fashion weeks.

Credits Immagini: Repubblicait

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share