[ngg_images source=”galleries” container_ids=”236″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”600″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Alla 75 esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, i beauty look sono stati strepiosi, eleganti e raffinati.
Per la prima volta, Giorgio Armani Beauty è lo sponsor beauty ufficiale, mentre l’hairstyling è stato affidato a Kerastase e al brand italiano Cotril, presenti al Festival gia’ da diversi anni.
Sauro Sartorel, hair stylist di kerastase ha raccontato che «Rispetto agli altri festival, gli hairstyling di Venezia vengono studiati a puntino per assecondare due problematiche metereologiche tipiche della laguna e di tutte le città di mare: umidità e vento… Protagoniste di questa edizione saranno le acconciature più classiche, i raccolti bassi sulla nuca, le code, gli chignon, le onde composte e le beach waves tutte caratterizzate da un aspetto messy ma super raffinato».
Sul red carpet di #Venezia75, dunque, abbiamo visto sfilare le acconciature destrutturate e naturali, raccolti loose, onde morbide…
Come lo stesso Sartorel ha spiegato «Al contrario di quello che si potrebbe pensare, la costruzione di questi look non è affatto più semplice rispetto a quelli classici. Lo spettinato casual richiede in realtà una costruzione specifica: texturizzazione del capello, una piega che reagisca bene ai fattori atmosferici e un’armonizzazione con l’abito e il make-up».
E, proprio quest’ultimo, ha lasciato tutti di stucco: l’effetto nude e’ stato il grande protagonista, al fine di esaltare la bellezza tout court.
Giusto per fare qualche esempio, Cate Blanchett che ha optato per un rossetto mat e ciglia materiche, Barbara Palvin, invece, per labbra rosate e eyeliner, idem per Naomi Watts , mentre l’attrice Claire Foy che ha preferito labbra trasparenti e ma occhi amplificati da un eyliner nero e ciglia finte stile Twiggy.
Credits Immagini: Kerastase Press Office