Molte novità sono accadute in casa Burberry negli ultimi mesi, e sembra proprio che non siano finite. Il brand britannico ha da poco annunciato la sua collaborazione con Vivienne Westwood: la stilista scozzese e Burberry reinterpreteranno e celebreranno lo stile e l’heritage dei pezzi iconici che hanno reso grande e riconoscibile il made in UK.
Riccardo Tisci, da quest’anno direttore creativo di Burberry nell’era post Bailey, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa collaborazione:” Vivienne Westwood è stata uno dei primi designer che mi hanno fatto sognare di diventare io stesso un designer, e quando ho cominciato da Burberry, io sapevo che sarebbe stata l’opportunità perfetta per approcciarla per fare qualcosa“. Tisci non si è fermato qui. “Lei è una ribelle, una punk ed è senza rivali nella sua unica rappresentazione dello stile britannico, che ha ispirato così tanti di noi. Sono così incredibilmente fiero di ciò che noi creeremo insieme“.
La cattiva notizia, però, è che questa limited edition, la prima dell’era Tisci, vedrà la luce solo a Dicembre 2018. La buona notizia è che questa collaborazione supporta la foresta pluviale tramite la charity Cool Earth. Perchè si può essere punk e ribelli ma votati ad un’ottima causa. Vivienne docet.