[metaslider id=32639]
Come si può raccontare la bellezzad di un gioiello? La purezza di un diamante? La profondità di uno smeraldo? L’intensità di un rubino? COme raccontare le emozioni che danno a chi li vede o a chi li indossa? Dal 1993, Fawaz Gruosi traduce le emozioni in gioielli unici, indimenticabili, con la sua maison DEGRISOGONO. Una creatività unica, inarrestibile, che alza di volta in volta l’asticella della maestria ed espande i confini delle parole lusso e bellezza.
E proprio la sua creatività viene celebrata da Daring Creativity, libro scritto da Vivienne Becker: attraverso 160 illustrazioni, la scrittrice ripercorre la storia della maison d’alta gioielleria, ponendo l’accento su le innovativesoluzioni tecniche e di design della maison. MIxando pietre preziose e artigianalitò, con un heritage un pò italiano e l’estetica che si rifa ad influenze fiorentine e bizantine, Gruosi mette da parte il minimalismo cin favore di gioielli dal mood opulento e sensuale.
«Quando si tratta di pietre eccezionali, il segreto è individuare quella che trasmetterà emozioni, quella fatta per voi, come se fosse un’estensione del vostro essere. Quando creo, so già quale donna indosserà il gioiello e come la pietra diventerà il suo talismano», racconta lo stesso gioielliere alla Becker.
Credits Immagini: Courtesy of DE GRISOGONO