Ci sono istituzioni che hanno la stessa città nel proprio indirizzo di nascita, New York. Tory Burch, Ralph Lauren, Carolina Herrera, giusto per citare qualche brand. Nel settore accessori, come non citare Fabulous Fanny: forse ai più non dice molto, ma è giunto il momento di recuperare, visto che quest’anno Fanny’s festeggia i suoi primi 30 anni di successi.
L’avventura di Fanny’s nel mondo della moda comincia nel lontano 1993, tra le bancarelle del Chelsea Flea Market. Un inizio modesto, umile, ma è sempre questo l’inizio delle grandi storie; tra le bancarelle del Market era facile scovare tesori, Andy Warhol era solito trovare piccoli tesori.
Da quel mercato, la storia di Fanny’s è stata ricca di successi, decade dopo decade è stata fonte di ispirazione per brands e stilisti: da Diane von Furstenberg a Calvin Klein, solo per citare alcuni nomi, molti sono stati coloro che si sono avventurati nello store di Fanny’s alla ricerca di pezzi iconici che hanno fatto la loro comparsa in TV.
Qualche nome di dove potete aver visto le creazioni di Fanny’s? Mad Men, The Wolf of Wall Street, The Sopranos, The Royal Tenenbaums, The Marvelous Mrs. Maisel, Sex in the City, Curb Your Enthusiasm, Spiderman Far From Home, American Horror Story, e ancora Hamilton, Moulin Rouge e Cabaret.
Per questo trentesimo anniversario, Fanny’s onora gli artisti, gli spiriti liberi, del cinema e della musica, continuando a dare la sua personale visione della moda, con un occhio al passato e uno al futuro. 6 pezzi unici che raccontano una storia di successi, così come i nomi di coloro a cui si ispirano: Ava, Gregory, Lennon, Norma, ma ci sono anche Oops e Burns. Per chi è curioso di scoprire qualche pezzo senza tempo, basta recarsi al 335 East 9th Street, NY.
Credits Immagini: Press Office