Gli orecchini Clessidre e Ghiaccio di Francesca Mo volano a Le Bon Marché (Parigi)!
Dopo aver celebrato il Brasile, il Giappone, Brooklyn e Parigi, Le Bon Marché Rive Gauche (24 Rue de Sèvres, Parigi) rende omaggio all’Italia! Dal 6 settembre al 22 ottobre, oggetti di diverse categorie – tra cui accessori moda, tessuti, vini, prodotti beauty – saranno in mostra e vendita al primo piano dello store, con un allestimento scenografico chiamato ‘La Famiglia’.
In questo spazio, un posto d’eccezione lo ha ‘Wait and See’ – concept store milanese fondato nel 2010 da Uberta Zambeletti – che propone abbigliamento, accessori, bijoux, oggetti, cartoleria e pezzi vintage e che, a Le Bon Marché, ha uno spazio di 40m2 con capsule collection, brand inediti in Francia, e oggetti limited edition con le ‘frasi-simbolo’ di ‘Wait and See’.Fanno parte dei brand italiani de ‘La Famiglia’ alcuni gioielli di Francesca Mo tra cui Clessidre e Ghiaccio.
I primi sono orecchini pendenti con parole su carta come frasi uniche coniate da ‘Wait and See’ e ‘intrappolate’ nelle sfere trasparenti che li compongono.
Materiali semplici, il vetro e bronzo utilizzati, ma che valorizzano ancor più i gioielli conferendo loro un fascino unico che caratterizza il Made in Italy.
I Ghiaccio invece sono piccoli orecchini a forma di parallelepipedo tagliati in maniera netta e precisa che fanno risaltare la brillantezza del vetro colorato.
Una scenografia del tutto italiana: oltre ai gioielli di Francesca Mo, in vendita i foulard souvenir di Raptus&Rose, i tessuti scelti per i pantaloni di Controtempo, le maglie di Sartoria Vico, i bracciali di Atelier 7/12 e tanti altri ancora.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office