[ngg_images source=”galleries” container_ids=”95″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”600″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Il tema animalier è spesso ricorrente nel mondo della moda e della gioielleria. Soprattutto in quest’ultimo campo. La gioielleria ha sempre strizzato l’occhio al mondo animale, non solo come fonte di ispirazione, ma anche come mezzo per dimostrare tutto il savoir-faire e la creatività dei maestri gioiellieri. Tigri, serpenti, pavoni, sono solo alcuni dei protagonisti, tutti tempestati di rubini, diamanti, smeraldi e altre preziosissime pietre. E per questa volta, sono tutti insieme.
Collector Square, noto e-commerce del lusso, propone una vendita eccezionale raccogliendo più di 30 gioielli dallo stile animalier di diverse epoche. Fondato a Nicolas Orlowski, Amministratore Delegato del gruppo Artcurial, e Loïc Bocher, Collector Square è diventato in solo 5 anni il leader europeo della vendita online di oggetti di lusso di seconda mano, grazie alla sua ampissima offerta di articoli (quasi 10 000 borse, orologi e gioielli di lusso), tutti esaminati da periti esperti e spediti entro 24 ore.
Dal 14 giugno, sarà possibile partecipare a questa vendita eccezionale, dove sarà possibile trovare pezzi unici e rari, come il ciondolo a forma di leone stravagante di Van Cleef & Arpels degli anni 1970, una spilla a forma di topo molto rara degli anni 1950 ed orecchini a forma di uccello di epoca edwardiana. Tra i pezzi esclusivi sono presenti anche la Collana Ariete anni 1970 di Tiffany & co, orecchini pendenti di ispirazione orientale raffiguranti due uccelli che tengono delle lanterne, e ancora la Spilla Pantera anni 1980 di Fred, la Spilla Uccello anni 1960 in oro giallo, calcedonio, ametista e diamanti.
Uno “zoo” speciale e prezioso, dove ogni singolo pezzo di gioielleria diventa l’emblema universale e simbolico di una creatività senza pari.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office