S’intitola The Way We Are, u ed è la mostra che ha curato Giorgio Armani. Visitabile a Milano, fino aln6 febbraio, presso gli spazi di Armani Silos, è stat creata per far vivere una vera e proprio esperienza sensoriale che guida nella storia del marchio.
L’esposizione non contempla solo abiti, non potevano mancare capi iconici, bensì include video, gigantografie e moodboard. video, abiti sono i tasselli di questo viaggio in cui lo spettatore è chiamato ad essere sia destinatario che parte integrante del manifesto stesso.
Inoltre, compaiano le pagine del numero speciale di Emporio Armani Magazine diretto da Rosanna Armani.
La mostra, sostiene i progetti dedicati all’istruzione che contrastano l’abbandono scolastico di Save the Children.
È stato lo stesso Giorgio Armani a raccontare la genesi del marchio, riassumendo la storia che si scoprirà nell’esposizione stessa.
«Emporio Armani nasce nel 1981 – in anticipo sui tempi. L’ho immaginato come una linea con cui sperimentare, catturando le nuove tendenze e proponendo una moda democratica, un contenitore nel quale ciascuno può trovare qualcosa e farlo proprio, interpretandolo in modo personale. Oggi rappresenta la declinazione trasversale e dinamica del mio concetto di stile e non ha perso lo spirito iniziale di individualità e aggregazione, di ricerca e libertà. Sono questi i valori ai quali ho voluto dare risalto con questa mostra, perché da sempre Emporio è un marchio fortemente ancorato alla contemporaneità, che riflette l’energia e la vitalità delle metropoli, cogliendone il ritmo e proponendo un’esperienza fatta di abiti, accessori e idee» .
Credits Immagini: VanityFairit