C’è un capo, che sarà irrinunciabile per quest’inverno, proveniente dalla nostra infanzia e dagli anni novanta: l’abito in velluto.
Bisogna ammetterlo, un velvet dress è davvero un capo chic, ed è perfetto, sia per una cerimonia invernale o un party season, sia per i pranzi e le cene a cui presentiamo durante le feste!
Sia in lungo, corto o midi, l’abito di velluto si rivela tra i più versatili, adattandosi, perfino, alle mise d’uso quotidiano.
La palette cromatica del momento, adispetto dell’atteso rosso, è quella delle nuance scure.
Infatti, l’n abito in velluto nero è un grande classico, con cui non si sbaglia mai. Lo stesso vale per la tavolozza delle tinte autunnali: marroni, verdi scuri, grigi e bordeaux sono i colori must del velluto di quest’anno. Per le più romantiche, che adorano le note delicate, si trovano anche modelli in rosa cipria e azzurro carta da zucchero, che regalano look interessanti.
Per quanto riguarda i modelli, nella velvet mania che impazza non ci sono regole, e, forse, è proprio questo che la ha subito resa un trend che ha fatto innamorare le fashioniste.
Grande novità di quest’anno è il blazer dress, che, se declinato in velluto, diventa ancor più elegante.
Scoprite i modelli nella nostra gallery.
Credits Immagini: Graziait