Si è conclusa un’altra edizione della Milano Jewelry Week. Un’edizione ricca di sorprese, in cui Antonini Milano ha presentato le sue creazioni dove uno soltanto era il protagonista: lo smeraldo.
GREEN IS THE NEW BLACK
Un passo indietro per chi non fosse molto aggiornato sul mondo dell’alta gioielleria: il brand Molini nasce nel 1919 nel cuore di Milano. Un brand che ha tramandato la sua arte generazione dopo generazione, ma con uno stile unico, riconoscibile, perchè capace di andare oltre qualsiasi moda. Gli appassionati di alta gioielleria riscontrano nell’estetica del brand un mix intelligente di arte, design e architettura, elementi che caratterizzano la città meneghina.
L’intero allestimento mette al centro della scena una delle pietre più preziose di sempre, che la collezione di Antonini Milano declina in una collezione di pezzi unici, tutti numerati e certificati. Sergio Antonini sceglie personalmente le pietre, secondo altissimi criteri, come colore e purezza; nella fase del disegno, Antonini crea un disegno ad hoc per ciascuna pietra, così da valorizzarne la bellezza e la luce, grazie anche al connubio con altri preziosi come diamanti e zaffiri. L’oro bianco è il collante di ogni creazione.
Credits Immagini: Press Office