Il prossimo aprile aprirà i battenti per la Florence Jewellery Week e per questa edizione è gia pronta un’interessantissima novità. Parliamo di Preziosa Makers.
UNA VETRINA PER IL SETTORE
LAO Le Arti Orafe e ARTIGIANATO E PALAZZO lanciano la prima edizione di PREZIOSA MAKERS, evento nell’evento creato per sostenere il settore orafo, duramente colpito da due anni di pandemia. Annullati gli eventi in presenza, le fiere, e le sfilate, il settore orafo ha avuto ben poco spazio per “mettersi” in mostra. Preziosa Makers vuole essere un’occasione per offrire visibilità e spazio a designer, artigiani e artigiane, artisti e artiste di tutte le età e provenienti da tutto il mondo.
PREZIOSA MAKERS è il primo evento ufficiale ad ingresso libero del “Fuori MIDA” Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, che si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 23 aprile al primo maggio 2022.
L’evento si terrà a Palazzo Corsini al Prato ed è aperto a tutte le categorie indicate su. I requisiti? Qualità, l’innovazione e l’originalità dei gioielli realizzati con qualsiasi tecnica e materiale. La selezione sarà effettuata dagli organizzatori, e le domande dovranno essere presentate entro il 25 febbraio 2022, compilando il form all’indirizzo https://www.preziosa.org/preziosa-makers/
Florence Jewellery Week si terrà dal 28 aprile a 2 maggio 2022 in varie sedi museali e gallerie con mostre, incontri e manifestazioni dedicate al gioiello contemporaneo e alle nuove tecnologie;
Credits Immagini: Press Office