Era il 1986 quando il marchio Hogan è stato fondato dando vita alla filosofia del Casual-Luxury. In occasione del suo trentesimo anniversario il brand ha organizzato un party per presentare la sua nuova collezione primavera/ estate 2017, e la redazione di TheAuburnGirlcom è stata presente partecipando all’evento.
Da sempre all’avanguardia, Hogan ha creato un nuovo concept: la luxury sneaker, una calzatura capace di fondere armonicamente codici sportivi ed eleganza urbana. Con il suo stile dinamico e contemporaneo, insieme informale e ricercato, il brand ha rivoluzionato il mondo della moda pret à porter.
Nella collezione della prossima stagione Hogan ha reinterpretato l’heritage del brand in uno scenario pop-glam caratterizzato da stampe artistiche, grafiche floreali e cuori, mixati a capi basic-chic dal sapore e dallo stampo sartoriale. Le creazioni hanno un appeal giovanile, essenziale, ma anche femminile con uno spirito easy-chic e sofisticato.
Si tratta di un concetto innovativo di classico-moderno rappresentato dai prodotti iconici di Hogan. La Traditional86, la prima luxury sneaker, è decorata da elementi grafici e fantasie che comunicano una forte energia esaltandone la contemporaneità. Mentre la nuovissima sneaker H320, dal design pulito e moderno, è proposta in pellami lucidi e brillanti, arricchita da dettagli glitter, perle, micro borchie e dai colori primari, argento e fantasia.
All’evento hanno preso parte numerosi personaggi famosi, e tra tutti splendeva la bellissima modella Sara Sanpaio, ospite speciale che ha interpretato la collezione alla perfezione.
Federica Bonetti
Credits Immagini: Press Office courtesy