La casa ha assunto un significato tutto nuovo: gli spazi vengono ripensati perchè la loro fruizione ha assunto nuovi connotati. Le dimore sono i luoghi intimi e accoglienti in cui rifugiarsi. Così la pensa anche Armando Rho.
Secondo Rho, il soggiorno è il cuore pulsante della casa, il luogo più rappresentativo dove accogliere ospiti: dominano la scena i grandi divani e le sontuose poltrone servite da tavolini e console, pensati in modo da creare spazi intimi che permettano la conversazione, il gioco e il racconto. Oltre alle esigenze estetiche di una clientela attenta e competente, Rho vuole soddisfare soprattutto il bisogno di autenticità.
Il blu dei divani e delle poltrone è acceso e, allo stesso tempo, profondo. Il damasco si intreccia con i toni dell’oro e dialoga con la finitura delle basi dei tavolini su magnifici pavimenti in onice giallo. Il contrasto dei colori è in magico equilibrio: il bianco delle boiserie è come una cornice che disegna il centro del locale, in cui dominano il blu e l’oro.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office