[ngg_images source=”galleries” container_ids=”269″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”480″ gallery_height=”720″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
E’ stata definita un successo la sfilata di Valentino. Pierpaolo Piccioli incanta Parigi con il suo romanticismo non convenzionale, dove si intersecano un’estetica elegante e severa e la morbidezza delle forme femminili. Per la prossima stagione, Piccioli pensa ad una donna avvolta in cappe e mantelle dai cappucci arricciati, che sotto nasconde abiti fluidi, decorati con precisione e sobrietà. Non c’è spazio allo streetwear imperante visto durante le altre settimane della moda, da Valentino si fonde contemporaneità e Couture, spazio quindi ad abiti leggeri e fluenti, abiti impreziositi da paillette, perline e piccole placche metalliche e brillanti; il tutto accompagnato da giganti cappelli di paglia, sandali , piccole borse piumate e grandi cerchi dorati alle orecchie.
Da notare, l’armonia cromatica della collezione di Piccioli: oltre agli immancabili bianco e rosso Valentino, trovano spazio chiari, luminosi, come verde, fuchsia, rosa polvere, avorio, nero e navy, ognuno declinato in una precisa sfumatura che danno forza e carattere ad ogni singolo look della collezione.
Credits Immagini: Official Website