Da qualche mese, qui su TheAuburnGirl ospitiamo la rubrica di Alex’s Kitchen. Abbiamo puntato su di lui perchè ci piace la sua idea di cucina; fresca, verace e vera, alla portata di tutti, ma non per questo meno gustosa. Ammettiamolo: viene fame a leggere le sue ricette, figuratevi a riprodurle e mangiarle… Per quest’ultimo motivo, con Alex abbiamo pensato di aprire il suo spazio al pubblico, ai suoi lettori, con un contest per stimolare la creatività (oltre che l’appetito). A vincitore questa prima edizione di #InCucinaConAlex è Simonetta ( @simonettaappendino )
A lei la parola per raccontare, se stessa e la sua passione per la cucina
La mia passione è coniugare la cucina con l’amore per la mia famiglia. Ricercare la creazione di piatti che siano allo stesso tempo gustosi, tradizionali ma anche particolari, utilizzando materie a km 0 e ciò che la natura mi offre vivendo in campagna. Il nostro orto è ancora in crescita, ma il basilico è già grandicello!
Vado a prendere qualche foglia e prepariamo assieme il piatto: Spaghetti con pesto di basilico, pomodorini, ricotta e granella di pistacchio.
Ingredienti per 3 persone
150 g Pesto alla genovese
200 g ricotta
15 pomodori ciliegino
50 g granella di pistacchio
250 g spaghetti
Sale q.b.
In una padella capiente mettere a rosolare i pomodorini tagliati a metà e nel frattempo cuocere gli spaghetti. Aggiungere ai pomodorini il pesto, la ricotta e gli spaghetti; mantecare con metà quantità di granella di pistacchio e acqua di cottura quanto basta.
Impiattare e servire subito dando un’ultima spolverata di granella di pistacchio sopra gli spaghetti.
Credits Immagini: Simonetta per TheAuburnGirl