In viaggio con le app per avere tutto a portata di smartphone

La frontiera dei viaggi diventa sempre più limitless, e, anche grazie alla tecnologia, organizzarsi, partire e gestire una vacanza, si fanno sempre più semplici.

Numerose sono le app da scaricare, a cui far riferimento come archivio, supporto logistico ed economico, informativo…

Ecco alcune delle più utili, alle quali far riferimento per gestire senza sforzi un viaggio, dalla progettazione all’itinerario, passando ai momenti di svago e relax.

Evernote è  utile dai primi momenti in cui cominciare a pianificare una vacanza. Consente di custodire tutti i documenti di viaggio, le prenotazioni,  la lista delle cose da fare e dei luoghi da vedere.
N26è una app utilr per pagare in viaggio, senza commissioni, risparmiando sui cambi. Ha tutte le funzioni di una carta e di un conto in banca, ma è a portata di smartphone, garantendo, anche, la possibilità di trasferire soldi.
Google Street View è  l’alleato perfetto per non perdersi mai, visualizzando ogni angolo di strada, monumento o attrazione.
Remember the Milk traccia delle vostre “to do lists” mentre viaggiate. Serve per non dimenticare,nemmeno jn viaggio, idee di lavoro e cose da fare.
Pixlr-o-matic è una  app per scattare e modificare le immagini in maniera originale,simile ad Instagram, ma offre molto di più e non vi servirà portarvi dietro la macchina fotografica!

Credits Immagini: Skyscannercom

Elisa Ricci

Lifestyle Editor, Fashion Collaborator

Articoli consigliati

Share