‘Inside Matter’, da non perdere la personale di scultore Michal Jackowski

E’ l’ultima settimana per poter visitare Inside Matters, nuova personale di Michał Jackowski. presso Il Salotto di Milano, in corso Venezia 7 a Milano. Perchè non perderla???!

IL CLASSICO DIVENTA POP

Jackowski affronta nelle sue sculture il concetto della bellezza, dell’eleganza, che appartiene al senso profondo della nostra civiltà, greca e latina, ibridandolo con il design, la pop art e la sperimentazione materiale della nostra epoca. L’artista parte da soggetti classici quali Afrodite, Narciso, le Tre Grazie, Apollo, scardinandone le superfici plastiche per dare vita a sorprendenti e allo stesso tempo contrastanti relazioni con la moderna mitologia del consumismo.

Le potenza espressiva delle opere di Jackowski risiede nella capacità di trascendere la morfologia dei soggetti raffigurati per diventare indagine sulla nostra condizione spirituale, sulle relazioni interpersonali moderne, sulle perplessità con cui tutti necessitiamo di confrontarci. Un viaggio esperenziale che invita gli osservatori a riflettere sulla loro connessione tanto con il passato quanto con il presente.

Con questa mostra continua la mission della Cris Contini Contemporary: offrire ai collezionisti di tutto il mondo l’accesso ad un portfolio eclettico e multiculturale di artisti. E grazie anche alle sue continue nuove collaborazioni internazionali Cris Contini Contemporary rappresenta un punto di riferimento immancabile per gli appassionati e collezionisti d’arte di tutto il mondo

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share