Il 24 e 26 ottobre, l’Istituto Secoli parteciperà a Fashion Graduate Italia 2021, la vetrina milanese riservata alle migliori scuole e accademie italiane di moda.
Quest’anno, la manifestazione sarà in versione phygital, e si svolgerà negli spazi di Base Milano. Infatti, si svolgerà sia fisicamente, sia in modalità digitale, in partnership con la piattaforma Arts Thread, che cinsentirà di partecipare, da remoto, agli appuntamenti della manifestazione. Il booth dell’Istituto ospiterà alcuni rappresentanti della scuola e la capsule ‘Sostenibilità ancestrale’ di Martina Picotti, realizzata in collaborazione con Lanificio F.lli Cerruti, Luxury Jersey, Conceria la Veneta e Friulprint.
Nella realizzazione diquesta collezione, foriera di sostenibilità sociale, sono stati coinvolti anche ragazzi diversamente abili. Il 25 ottobre, alle 12.00, ci sarà il workshop ‘MENSWEAR DESIGN PROJECT: tra tradizione e nuove tecnologie 3D’ , sperimentando il famoso metodo Secoli.
Il 26 ottobre sfilerà in passerella il progetto Designer To Watch, che coinvolge alcuni tra i migliori talenti dell’Istituto, mostrando le loro creazioni. La sfilata sarà visibile anche da remoto, collegandosi al sito www.secoli.it.
Sfileranno 8 Capsule Collection, 4 per la donna e 4 per l’uomo: Giovanni Notarnicola con ‘Metamorphosis’, Marta Trabucchi con ‘Born to ride’, Gianni D’Aniello con ‘Dissociazione formale’, Anna Peretto con ‘Irrazionale equilibrio’, Ma Congyuan con ‘La Rinascita di Eros’, Federica Passera con ‘Identità Fluide’, Jiajia Wei con ‘Genesis System’, Kaleem A. Iverson con ‘Ladies…ladies…ladies’.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office