SAVE THE DATE: Sabato 16 luglio la Red Bull Cliff Diving World Series 2022 torna nella capitale della Danimarca per scrivere un nuovo capitolo nella storia dei tuffi da grandi altezze
La terza tappa della Red Bull Cliff Diving World Series sbarca a Copenaghen. Dopo la tappa parigina, la competizione internazionale debutta nella capitale danese e come sempre assicura uno spettacolo mozzafiato, con una grande novità. Infatti, a Copenaghen le donne saranno protagoniste, e si sfideranno tuffandosi dalla piattaforma di 21 metri posizionata sul tetto dell’Opera House. In una stagione che potrebbe trasformarsi in un’avvincente lotta a due per il titolo tra la superstar australiana Rhiannan Iffland e l’emergente canadese Molly Carlson, nuove location aggiungono valore a questo sport spettacolare.
“Ogni volta che salgo su una nuova piattaforma faccio affidamento all’allenamento e al duro lavoro di ogni giorno, collegando il corpo e la mente“, confida la Iffland.
Sebbene la Iffland rimanga la grande favorita, grazie alla sua esperienza e al suo eccezionale talento, i segnali indicano che in questa stagione l’atleta australiana potrebbe avere più difficoltà a vincere il Trofeo King Kahekili. Con un secondo posto a Boston (USA) e un primo a Parigi (FRA), la campionessa in carica guida la classifica generale a pari merito con la giovane rivale Molly Carlson.
ATTESA ITALIA
Grande attesa tutta italiana per la coppia azzurra formata dal permanent diver Alessandro De Rose, al quarto posto nella classifica assoluta maschile, e dalla wildcard Elisa Cosetti, prima donna italiana a prendere parte al Red Bull Cliff Diving che, dopo il debutto nel 2021 a Polignano a Mare, è pronta a confrontarsi nuovamente con le leggende femminili dell’high diving.
Credits Immagini: Press Office