Quello che sta iniziando sarà un’inverno all’insegna della varietà cromatica, che vede protagonisti, oltre ai classici colori, nuove tinte vibranti ed accese.
Come visto nelle sfilate, che hanno anticipato le tendenze di questa stagione, il fucsia, il rosso, il blu elettrico, il giallo, il verde smeraldo e, soprattutto l’oro, ruberanno la scena ai, comunque presenti, marrone, beige, verde scuro e color cammello. L’apertura verso quelli che, fino allo scorso anno, erano i colori dell’estate, è il simbolo della voglia di rinascita, di cui la moda si fa portavoce. Unanimi, i grandi nomi hanno proposto queste tonalità, da Versace a Burberry, passando per Moschino, Prada, Max Mara, Dior, Chloé, Chanel…
L’ effetto che ne deriva è strabiliante ed inaspettato, il rigore dei toni del verde scuro e del marrone prende nuova luce nell’incontro col fluo, con l’alluce dei colori vibranti e decisi.
È la rivoluzione cromatica della moda contemporanea, pronta a togliere schemi e preconcetti per guardare ad un futuro tutto da esplorare.
Credits Immagini: Elleit