[metaslider id=28536]
Non c’e’ niente di meglio di una buona lettura per addolcire il rientro dalle vacanze… E’ uscito, da poco, il libro di Federica Scalvini e Matthieu Mario Fantozzi dal titolo L’alleanza del cerchio.
Un’opera singolare, realizzata da due scirttori con un percorso di studi analogo alle spalle, ma caratterizzati da un background personale diverso. E’ forse questo che rende il libro una piacevole, sorprendente lettura. In un mondo ubicato tra quattro diverse realtà, neofite della tecnologia moderna, gli umani, guidati dagli ordini religiosi che compongono l’Alleanza del Cerchio, hanno respinto la disastrosa invasione dei Demoni dell’Oltremondo.
Ahriman, il Demone, vive pacificamente con la moglie Julienne Bourbons, Inquisitrice della Chiesa dei Superni, uno degli Ordini più potenti del Cerchio e acerrimo nemico dell’Oltremondo. Intanto fra gli ordini cominciano ad insinuarsi sfiducia e sospetto, mentre una minaccia silente, un’invasione, oggi giorno sta diventando sempre piu’ concreta.
Si tratta di una trama fatta di di personaggi particolari, ambientata nell’Impero di Yana e degli Uomini, nei corridoi della Santa Sede della Chiesa dei Superni, in una terra di confine di confine teatro di antiche inimicizie, di tenui alleanze, di amori e inganni, compagni di un Invasione Silenziosa che minaccia di soggiogare la realtà.
Il libro e’ acquistabile al link https://tinyurl.com/alleanzacerchio.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office