Già dal 2019, il Global Wellness Institute aveva affermato, con certezza, che la nuova tendenza in fatto di allenamento prevede il training a casa.
Questo comporta grandi risparmi, non solo in fatto di tempi, ma anche di soldi.
Oggi, viste la situazione dovuta al corona virus, l’allenamento a casa è d’obbligo.
Diamo uno sguardo alle migliori app per l’allenamento per scolpire il fisico in maniera corretta, e con sforzi mirati.
Nike Training Club comprende oltre 185 allenamenti gratuiti. Si può scegliere tra esercizi di forza, resistenza, e yoga, con il supporto dei Master Trainer Nike. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio programma di allenamento in base all’obiettivo da raggiungere, al livello di partenza o allo stile di vita.
RunKeeper è un app
sponsorizzata da Asics, che include un allenatore virtuale che prepara un programma di allenamento specifico, e motiva durante l’allenamento.
Pocket Yoga mostra le posizioni yoga sullo smartphone, inoltre, mette a disposizione un accurato dizionario, per comprendere ogni movimento in modo semplice.
Push Ups Pro è l’app per rafforzare i bicipiti. Conta le alzate e i piegamenti, calcola il consumo calorico.
Quest’app consente di fissare degli obiettivi di body building e avere un regime di allenamento su misura. Aiuta a tonificare i i muscoli delle braccia e i glutei.
Keep, il trainer a domicilio ha un database oltre 400 esercizi, tra cui training cardio e HIIT, di tonificazione, di forza e dimagranti.
Il punto so forza è che i vari allenamenti non richiedono attrezzatura.
Sfida Fitness 30 giorni è un’app per allenamento a corpo libero che incita a migliorare la forma fisica in un solo mese di allenamento dedicato a rinforzare cosce, braccia, glutei o addominali.
Inoltre, aiuta a dimagrire. È stata creata da allenatori professionisti, prevede un training di 30 giorni, modellato su misura.
Credits Immagini: Vogueit