E’ scattata la Fase 2 in Italia, ma non per centri estetici e parrucchieri: entrambi vivono un momento difficile e di grande incertezza. Ma vogliamo davvero andare dal parrucchiere?
A quanto pare si. Secondo i dati di una ricerca IPSOS, l’“andare dal parrucchiere/estetista” è il primo servizio che si desidera acquistare alla riapertura. L’Oréal coglie questa esigenza dei propri clienti ma anche quella dei parrucchieri e si schiera al loro fianco, impegnandosi concretamente ad accompagnare i parrucchieri verso la riapertura dei saloni allo scopo di favorire la ripresa delle attività nelle migliori condizioni.
Le misure suggerite prevedono:
- Oltre 1 milione di mascherine.
- 80.000 flaconi di gel igienizzante
- Formazione digitale ai professionisti del settore attraverso Access, la più grande piattaforma di di e-learning e networking del mondo (L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix, Biolage, Shu Uemura Art Of Hair)
- Nuovi strumenti digitali per organizzare la presa degli appuntamenti e generare incasso in periodo di lockdown
PARTNERSHIP L’OREAL – UALA
– UALA-ABBONAMENTI: Si tratta di pacchetti di trattamenti pagati in anticipo dai consumatori e poi utilizzati in salone anche con prenotazione online e validità 12 mesi.
– UALA VIP CARD E’ un credito prepagato valido per l’acquisto di qualsiasi trattamento da effettuare in salone. Per ogni credito acquistato si ha diritto ad un bonus aggiuntivo. https://business.uala.it/journal/
– UALA AGENDA DIGITALE: per il booking on line delle prenotazioni. Card e Abbonamenti possono essere personalizzati ed acquistati anche come IDEE –REGALO.
https://business.uala.it/agenda/ Questo per l’agenda
- BOOKING PLATFORM DI BOSS PER L’OREAL
La piattaforma GoWeb e l’app GoBooking permettono di raccogliere e fidelizzare i clienti, interagendo con loro anche attraverso siti web, canali social quali Whatsapp e Facebook.
«Da più di un secolo lavoriamo con i parrucchieri e per i parrucchieri. Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutta le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili» Marco Vasario, Direttore Generale della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia.
Credits Immagini&Video: Courtesy of Press Office