L’Oreal viene promessa in sostenibilità

PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO L’ORÉAL SI AGGIUDICA UNA TRIPLA A PER LA SUA LEADERSHIP AMBIENTALE NELL’AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, GARANTIRE LA SICUREZZA DELLE RISORSE IDRICHE E PROTEGGERE LE FORESTE

L’Oréal è l’unica azienda ad aver ottenuto una tripla A per sei anni consecutivi, merito di iniziative tangibili relative a clima, rischi di sicurezza idrica e lotta alla deforestazione.

Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal, ha commentato: “Il purpose di L’Oréal è creare la bellezza che muove il mondo. In tal senso realizzare gli impegni ambientali è un processo imprescindibile per il nostro successo. Essere l’unica azienda al mondo ad aver ricevuto una tripla A dal CDP per il sesto anno consecutivo è un grande onore e un impegno a continuare la lotta contro il riscaldamento globale. Quest’anno sono state 14 le aziende che hanno ottenuto una tripla A, una chiara dimostrazione del fatto che, insieme, possiamo essere una potente forza di trasformazione“.

Forte dell’impegno che da tempo dimostra verso la sostenibilità il Gruppo ha definito target ambiziosi per il 2030 nell’ambito del programma “L’Oréal for the Future” al fine di assicurare che le sue attività siano in linea con i “Planetary Boundaries”, ovvero entro il limiti che il pianeta può sopportare, come definito dalle scienze ambientali.

Credits Immagini: Press Office

Cristina Izzo

Editor in Chief of TheAuburnGirl. Former Fashion Editor of Quotidianomime.com

Articoli consigliati

Share