Parte il countdown per l’inizio della primavera: le passerelle hanno dettato le loro tendenze per look, accessori e anche makeup. Questa stagione cosa aspettarsi?
CREATIVITA’ IS THE MUST
Al bando trucco monocolore o scontati, è tempo di lasciare libera la propria creatività e usare un’ampia gamma di colori, che sono saturi, accesi, una vera carica di energia per illuminare il volto. Luminoso o mat, poco importa, il makeup diventa grafico, grazie alle linee precise delle matite dai colori neon; per chi non se la sente di osare si gioca con l’eyeliner e il kajal per definire lo sguardo, perfetti quelli di MAC Cosmetics (disponibili da Douglas). Da non dimenticare le sopracciglia, che però smettono di essere strong, audaci, ma non perdono carattere.
I colori must? Lillà, verde smeraldo, blu inchiostro e blu opale.
KISS LIPS
E le labbra? Dopo quasi tre anni passate nascoste dietro la mascherina, le labbra tornano alla ribalta, con makeup dai colori pieni. Voglia di perfezione? Assolutamente si, perché a tutti è mancato poter rendere le proprie labbra irresistibili, e da baciare. SI comincia dalla matita dal color tenue ( quelle di Revolution sono da non perdere), per dare definizione, e poi via al colore con il rossetto. Il rosso è sicuramente di tendenza: da provare il famoso rosso di MAC: audace, ricco, ad alto tasso di seduzione.
Il viso si illumina, perché si gioca con blush e bronzer che lo accendono con punti luce strategici; il bronzage poi aiuta a creare un alone abbronzato intorno agli occhi, regalando un alone di calore allo sguardo.
I colori must? Oltre l’immancabile rosso, spazio a colori fruttosi, come l’arancio mandarino, il viola frutti di bosco, e i nude caramellati.
Provare mix and match contrastanti che siano sinonimo di originalità e creatività: il makeup per questa stagione primaverile parla chiaro. Parole d’ordine: osare.