Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno, e numerosissime sono gli eventi organizzati dal mondo della moda a sostegno di questa causa importantissima. Tra loro, anche HANRO scende in campo attivamente.
L’INTIMO DALLA PARTE DELLE DONNE
Un male comune che accomuna, purtroppo, moltissime donne: il cancro al seno è il più comune. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, un tumore al seno colpisce una donna su otto nel corso della sua vita, senza distinzione d’età.
I dati del report “I numeri del cancro in Italia 2021” in Italia sono stimate circa 55.000 nuove diagnosi di carcinomi della mammella femminile nel 2020 e nel 2021 sono stimati 12.500 decessi. La sopravvivenza netta a 5 anni dalla diagnosi è dell’88%.
Durante tutto il mese di Ottobre, Mese Internazionale della Consapevolezza del Cancro al Seno, Hanro si unisce alle iniziative di sensibilizzazione sul tema: sostiene le organizzazioni Pink Ribbon in Italia. Per ogni reggiseno venduto nel mese di ottobre, HANRO donerà 5 € alla campagna Nastro Rosa.
Un piccolo gesto che contribuirà ad aiutare moltissime donne.
Credits Immagini: Press Office