Milano Bridal Week: le collezioni per il 2019

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”62″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”600″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Si è appena conclusa con entusiasmo a Milano la Settimana della Sposa, 4 giorni dedicati a colei che più di tutte vuol sentirsi speciale nel giorno delle proprie nozze. La moda bridal comincia ad avvicinarsi sempre più al concetto di Haute Couture e forse, nell’osservare le ultime collezioni di vari designer, tra cui Viktor&Rolf, tale connessione appare ancora più stretta.

Hanno sfilato nomi che sono una vera istituzione del settore, come Alessandra Rinaudo e Carlo Pignatelli, ma anche tantissime collaborazioni. In particolare c’è Sì White Carpet by Sposaitalia collezioni, una sfilata che ha unito le aziende del mondo bridal a nomi del prêt-à-porter come I’m Isola Marras e Blumarine, sotto la supervisione artistica di Giusy Ferrè.

Gli abiti da sposa si sa, seguono stili e linee spesso classiche, ma non sono certo esenti alle tendenze stagionali. E per l’anno che verrà ci saranno dei trend molto forti: abiti rosa, abbinamenti cromatici forti e vivaci, maniche che acquistano nuovi volumi, mantelle, abiti corti, jumpsuit o anche completi pantalone.

Questi sono solo alcuni dettagli, e tutto quello che dovete sapere, se siete alla ricerca dell’abito perfetto, lo trovate nella gallery fotografica che abbiamo creato appositamente per voi.

 

Credits Immagini: Official Websites

Federica Bonetti

Fashion Collaborator, Rome Correspondent

Articoli consigliati

Share