E’ cominciato oggi Design Miami/, il forum globale per il design da collezione, uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionat. E a questa edizione c’è un ritorno speciale, quello di Nilufar.
WELCOME (BACK) TO MIAMI
Per il diciottesimo anno, Design Miami/ ritorna al Pride Park di Miami Beach, quest’anno sotto la direzione della curatrice italiana Maria Cristina Didero. Il tema di quest’anno è “The Golden Age: Looking to the Future”, un mezzo per esplorare le fertili basi creative gettate dal Design Miami/ Basel.
Dopo molti anni di assenza, è un ritorno entusiasmante quello di Nilufar Gallery, entusiasmo espresso dalla fondatrice della galleria, Nina Yashar: “Sono eccitata all’idea di essere di nuovo a Miami, ho sempre considerato il mercato degli Stati Uniti piovere nel ruolo e nella visione del mercato del design. E’ il motivo per il quale torno a Design Miami/”. Al Design Miami/, la nota galleria si presenta con i nuovi lavori degli artisti contemporanei internazionali Audrey Lange e Khaled El Mays. La Yashar crede molto in questi due talenti, da lei definiti i più iavvicenti del panorama contemporaneo, e ben riflettono lo spirito di Miami. Se Khaled EL Mays è un’eccitante esplosione di colori, forme e materiale, Audrey Large lavora per definire lo spazio limitato tra presente e futuro.
Oltre a Nilufar Gallery, partecipano anche Friedman Benda, The Future Perfect, Carpenters Workshop Gallery, R & Company, Galerie BSL, Cristina Grajales, Todd Merrill Studio, Ateliers Courbet, Objective Gallery, Jason Jacque, Wexler Gallery, Hostler Burrows, Sarah Myerscough, Twenty First Gallery, and Southern Guild.
Design Miami/ sarà aperto fino al prossimo 4 Dicembre, per maggiori info: https://www.designmiami.com/
Credits Immagini: Press Office