Il mondo dell’haute joaillerie vanta una new entry d’eccellenza. Da sempre sinonimo di qualità ed eleganza, Pomellato ha da poco debuttato nel mondo dell’alta gioielleria, e lo ha fatto con una collezione davvero speciale, La Gioia.
In questi momenti così incerti, la Gioia incarna alla perfezione il significato più intrinseco del suo significato: la gioia come emozione, come stupore, come momento di pura felicità. Ma anche la gioia del creare e del saper dare vita ad u oggetto unico.
La nuovissima collezione rende l’Alta Gioielleria più accessibile, mescolando il savoir flaire di maestri artigiani che realizzano i pezzi e lo stile del pret-a-porter, il tutto per esaltare le pietre preziose. La Gioia ha un design morbido, dolce, avvolgente come un abbraccio, come le catene delle preziosissime collane e bracciali. Tutto questo trova espressione nelle collane bavarole a più fili o cascanti, un mix di catene e pietre “nudo”, o la Gourmette Caméléon che arriva a mostrare 27 sfumature di colore/pietre nella sua sinuosità, o la Gourmette Assoluta , che conta ben 2900 diamanti. Come le collezioni di Pomellato, anche La Gioia trova numerose declinazioni di colori, per dare lucentezza e, appunto, gioia, a chi indossa le creazioni.
La maestria degli orafi italiani ( che hanno realizzato ciascun gioiello a Milano) si traduce in una raffinata tecnica a pavé, qui proposta in chiave bold o sviluppata in un incantevole effetto devoré colorato.
Credits Immagini: Vogue IT