Otto anni e la bellezza di 99 copertine sono passate da quando Vogue China ha debuttato per la gioia di un pubblico affamato di moda e potenzialmente pronto a balzare sulle sue pagine per scoprire i segreti della moda europea e rafforzare la propria identità culturale e stilistica.

Ora per il centesimo numero, la rivista promette ai 1,2 milioni di lettori qualcosa di speciale: 153 pagine dedicate alla bellezza e ai trend, colte dall’obiettivo attento e raffinato di Mario Testino.

Dalla collaborazione di Angelica Cheung, direttrice responsabile del giornale, con il fotografo peruviano, è nato un lavoro di pregio teso a manifestare la grinta con la quale la Cina si affaccia verso il mondo, mescolando tutto quello che c’è d’interessante nella terra della Grande Muraglia: il passato, il presente e il futuro!

Una Beauty-story dedicata al trucco dei cantanti d’opera cinesi, si incontra con un servizio realizzato accanto ai monumenti più importanti della Cina dedicato ad abiti di designer di calibro internazionale ed un altro teso a manifestare il desiderio della Cina di avvicinarsi all’Occidente rimanendo fedele alle proprie origini.

Shooting dunque che si spostano da Pechino a Los Angeles con il coinvolgimento di top model cinesi del calibro di Liu Wen, Xiao Wen Ju, Tian Yi e Sui He. La bellissima attrice Shu Qi è la protagonista della cover story.

Il numero è disponibile in Cina dall’11 Novembre ed è stato festeggiato con un colossale party, indetto dalla Cheung, al quale hanno partecipato personalità di spicco nel panorama Cinese e internazionale.

La Cina è un paese in continua crescita proiettato con forza sullo scenario internazionale. Allo stesso modo Vogue China cerca di imporsi in  un panorama sempre più ampio favorendo iniziative di scambio e arricchimento culturale e collaborazione con Valentino, Armani, Cavalli, Moschino e tutti gli altri big.

Immagini: WWD; Instagram Vogue China