La Milano Fashion Week continua a regalarci emozioni da indossare.
La donna che Fendi ci propone per la collezione Spring-Summer 2014 è decisamente enigmatica e misteriosa. Nascosta sotto strati infiniti come le sue personalità, fa trasparire solo ciò che le conviene, secondo l’occasione.
Sono decisamente più di cinquanta le sue sfumature di grigio. Tra i colori chiave della sfilata troviamo l’arancione, sia pastello e innocente sia acceso e accattivante e il blu, anche esso bipolare, che oscilla tra una dolcezza romantica e un elettricità piena di orgoglio e indipendenza. Non mancano di certo il bianco e il nero, trionfo dell’espressione dei contrari e trionfo di questa stagione.
Le costanti della donna di Fendi sono solo due: la femminilità, esplicita nelle gonne ed abiti con taglio a vita alta, magari evidenziato da una piccola cintura, implicita nei pantaloni trasparenti abbinati ad una fascia dello stesso colore; e la pelliccia, sia essa decorazione di pochette, bracciali o spille. Forse per sottolineare una semplice leggerezza fra tutti quei veli?
La donna di Fendi è una donna moderna che, sia ricca di paillettes, sia di stampe a quadri trasparenti, sia di veli sfumati, riesce sempre a rimanere coerente a se stessa che, di questi tempi, è l’unica cosa importante.
Immagini: style.com
Comments by Alice Rugai