La bella Scarlett Johansson è stata applaudita più che mai dai tanti fan che l’hanno circondata di affetto. Una compensazione dato che il film “Under the Skin” di Jonathan Glazer, in concorso ieri 3 settembre alla 70. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, non ha convinto né pubblico né critica.

Tratto dall’ omonimo romanzo di Michael Faber, il film propone la storia di un’aliena scesa sulla terra- nella fattispecie la Scozia- per studiare gli uomini e la loro società.

Uno sguardo attento ma indifferente e freddo è quello dell’aliena che attraversa la Scozia uccidendo una serie di uomini, attratti dal suo seducente corpo di donna, per soddisfare le sue necessità di energia vitale.

In effetti il viaggio dell’aliena è un pretesto messo in atto dal regista per “guardare il mondo attraverso gli occhi di un alieno, privo di pregiudizi ed emozioni”.

Ed emozioni in effetti sembra che non ne sappia suscitare, lasciando freddo il pubblico.

Un’ondata di calore tuttavia pervade gli spettatori davanti al morbido nudo totale di Scarlett. Una giornata assolutamente hot per la Laguna.

Sul red carpet del film la bellissima Scarlett Johansson, in abito nero Atelier Versace e strepitosa collana di smeraldi,  ha sorriso con piacere ai suoi fan.