Rossetti  scuri, visi cadaverici, matite sbavate. Le regole del makeup si infrangono, ma non temete è solo per Halloween!

La notte più misteriosa che c’è sta per arrivare e per non farvi trovare impreparate, partite dal makeup. Basterà mettere via la vostra palette nude preferita o quel fondotinta dal finish luminoso, per rispolverare ombretti e matite scurissime e magari delle eccentriche ciglia finte, mentre per ispirarsi ci sarà solo  l’imbarazzo della scelta!

Sono tantissimi infatti i personaggi da film da cui prendere spunto, dalla più recente sposa cadavere di Tim Burton al grande classico della piccola Regan dell’Esorcista, ma anche  le ultime sfilate autunno inverno hanno detto la loro.

Infatti se volete sì stupire, ma senza esagerare, vi basterà per esempio ispirarvi al colorismo ribelle di Vivienne Westwood – Red Rebel, al look alla templare di Gareth Pugh, ma potrete anche marcare un po’ più del solito uno smokey eyes nero come hanno fatto Chanel e Diane von Furstenberg.

Per un makeup da brivido, il primo passo sarà sicuramente schiarire l’incarnato. L’effetto cadaverico si ottiene facilmente scegliendo un fondotinta (Too Faced) molto più chiaro del solito, da rendere ulteriormente opaco con l’uso di una cipria, o meglio di gel opacizzante (Asos).

Lasciando perdere i correttori (tanto le occhiaie per una volta servono!), si passa a drammatizzare l’occhio, di cui protagonista indiscusso sarà l’ombretto, scelto in tonalità scurissime dal nero, al blu (Kiko Milano), passando per il viola e il marrone cioccolato (Palette Naked Smoky, Urban Decay), l’importante è che sia intenso. A rendere poi gli occhi ancora più dark mascara( Rimmel), matite nere o colorate (Blinc), ciglia finte lunghissime (Sephora) e magari  una riga di eyeliner, anche glitterato (Wjcon).

Le labbra saranno anche loro protagoniste, perché si sa, per Halloween si può osare. I colori? Sicuramente non può mancare un rosso sangue (MAC, Armani Beauty), ma anche un prugna scuro (Yves Roches), un eccentrico viola (Nars, Asos) e ancora il nero, il blu … insomma niente che passi inosservato!

Per finire una passata di smalto scuro (Make up Factory, Armani Beauty) o una nail art divertente (Asos), indossate il vostro costume e l’effetto horror sarà garantito.

Credits Immagini: Courtesy Press Offices, Sephora IT, Official WebSites, Elle. IT, Vogue IT